L’amiloidosi cardiaca è stata protagonista di diversi appuntamenti organizzati nella seconda metà del 2022. Oltre al Congresso dell’International Society of Amyloidosis, di cui abbiamo parlato nell’ultimo episodio di Meet the meeting, l’argomento è stato al centro di numerose sessioni degli ultimi congressi dell’European Society of Cardiology, dell’American Heart Association e, in Italia, del Congresso PLACE. Di tutti questi appuntamenti abbiamo parlato con Riccardo Morgagni dell’Unità Operativa Complessa di Cardiologia del Policlinico Tor Vergata, il quale ha anche fatto il punto sulla nascita della rete regionale per l’amiloidosi cardiaca del Lazio, al centro di un incontro organizzato a inizio novembre dall’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini.
Meet the meeting
Che si tratti di eventi in presenza o virtuali, purtroppo non è sempre possibile partecipare ai congressi. E anche quando ci si riesce, spesso è difficile selezionare e seguire tutte le sessioni su uno specifico tema.
Nasce per questo Meet the meeting: un podcast di approfondimenti verticali sulle evidenze presentate a un dato congresso su un dato argomento, a cura dei maggiori esperti di quel settore specifico.
Seguici sui nostri social