Le ultime linee guida dell’European Society of Cardiology sullo scompenso cardiaco sono state uno degli argomenti più discussi dell’ultimo congresso dell’Heart Failure Association, tenutosi a Madrid dal 21 al 24 maggio. Abbiamo chiesto a Michele Senni, docente presso l'Università Milano-Bicocca e direttore del Dipartimento Cardiovascolare - Unità di Cardiologia dell’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo, di sintetizzare per noi i concetti più rilevanti discussi nel corso del meeting, dalle novità nel trattamento dello scompenso cardiaca a frazione di eiezione ridotta alla gestione dei pazienti nel contesto di un’ospedalizzazione.
Meet the meeting
Meet the meeting
Che si tratti di eventi in presenza o virtuali, purtroppo non è sempre possibile partecipare ai congressi. E anche quando ci si riesce, spesso è difficile selezionare e seguire tutte le sessioni su uno specifico tema.
Nasce per questo Meet the meeting: un podcast di approfondimenti verticali sulle evidenze presentate a un dato congresso su un dato argomento, a cura dei maggiori esperti di quel settore specifico.
Seguici sui nostri social